La Curia » Tutti gli Uffici di Curia » IRC e Pastorale Scolastica

IRC e Pastorale Scolastica   versione testuale

Indirizzo:
Via Mons. Blandini, 6 - 96017 NOTO (SR)
Fax. 0931 573310

Recapiti su Internet
Casella E-Mail: insegnamentoreligione@diocesinoto.it
Sito di riferimento: www.diocesinoto.it

L'Ufficio diocesano è attento alle problematiche degli Idr (insegnanti di religione) ed è impegnato a seguire le questioni relative all'insegnamento della religione cattolica nella scuola, a partecipare alle iniziative nazionali promosse dal Servizio nazionale Irc a sua volta impegnato ad elaborare strumenti e sussidi per l'aggiornamento permanente degli insegnanti di religione, nella promozione della disciplina scolastica nello specifico e nella possibile interdisciplinarità.

Tra gli obiettivi anche quello della sensibilizzazione nei vicariati e nelle parrocchie delle questioni educative legate alla presenza dell'IRC nella scuola come una risorsa culturale  per la scuola stessa.

Direttore:  Sac. Petriglieri Ignazio

Mercoledì 12 Marzo 2008