La Curia » Tutti gli Uffici di Curia » Cooperazione Missionaria fra le Chiese

Recapiti su Internet
Casella E-Mail: centromissionario@diocesinoto.it
Sito di riferimento: www.diocesinoto.it

L'Ufficio missionario diocesano promuove attività e iniziative per sensibilizzare alla dimensione missionaria nella pastorale a tutti i livelli a partire dal ventennale rapporto di gemellaggio tra la Diocesi di Butembo-Beni e la Diocesi di Noto.

Inoltre, nella misura del possibile, la formazione allo spirito missionario tra i giovani e l'organizzazione di viaggi e pellegrinaggi nelle aree di missione in cui operano i Fidei Donum diocesani nei confronti dei quali viene garantita l'assistenza durante il servizio missionario e, al ritorno, il re-inserimento. L'Umd, inoltre, collabora con gli altri uffici ed organismi diocesani (Caritas diocesana, Migrantes, etc) per l'evangelizzazione, per l'accoglienza delle persone del Terzo Mondo presenti nel territorio diocesano, per la sensibilizzazione ai problemi del Terzo Mondo.

Direttore: Sac. Salvatore Cerruto

Servizio diocesano per i gemellaggi: Sac. Umberto Bonincontro