La Curia » Ufficio Catechistico

Ufficio Catechistico   versione testuale

Indirizzo: Via Mons. Blandini, 6 - 96017 NOTO (SR)
Fax. 0931-573310

Recapiti su Internet
Casella E-Mail: ufficiocatechistico@diocesinoto.it
Sito di riferimento: www.diocesinoto.it

L'Ufficio Catechistico Diocesano di Noto si colloca all'interno degli Uffici pastorali della Curia di Noto e opera in collegamento con gli altri Uffici pastorali della diocesi. Nell'esercizio della sua attività l'UCD si mantiene in stretto collegamento con la Segreteria generale della Conferenza Episcopale Siciliana e con l'Ufficio Catechistico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, partecipando attraverso il responsabile diocesano ai convegni e ai seminari nazionali e regionali. Tra i compiti dell'UCD, quello relativo allo studio e all'approfondimento dei problemi relativi al ministero della Parola di Dio e alla trasmissione dell'insegnamento della Chiesa, attraverso la promozione e il sostegno della pastorale catechistica, in stretto rapporto con i programmi pastorali della C.E.I. e con le concrete esigenze del popolo di Dio e dell'evolversi dell'ambiente socio-culturale della Comunità diocesana. L'UCD inoltre promuove in ambito diocesano la promozione della formazione dei catechisti, dei formatori dei catechisti, etc.

Sac. Adriano Minardo

Corresponsabile
Diac. Agosta Franco,
via T. Fazello, 17 - 96017 Noto (Sr)