La Curia » Tutti gli Uffici di Curia » Pastorale della famiglia

Pastorale della famiglia   versione testuale

Indirizzo:
Via Mons. Blandini, 6 - 96017 NOTO (SR)
Fax. 0931 573310

Recapiti su Internet
Casella E-Mail: pastoralefamiliare@diocesinoto.it
Sito di riferimento: www.diocesinoto.it

L'Ufficio diocesano per la pastorale familiare, in quanto forma particolare e specifica della pastorale della Chiesa, promuove l'evangelizzazione del matrimonio, in ordine alla sua preparazione, alla celebrazione del sacramento, alla vita e alla missione dei coniugi che da esso procede; la procreazione responsabile, la difesa e la promozione della vita umana fin dal concepimento; la preparazione e la promozione della Giornata annuale per la vita; la conoscenza dei movimenti culturali e di opinione più rilevanti circa la concezione e il ruolo della famiglia e circa il diritto alla vita, dal concepimento fino al suo termine naturale; la documentazione e l'attenzione critica in ordine alla politica familiare e alle iniziative legislative riguardanti la famiglia e la tutela del diritto alla vita fin dal concepimento.

A queste attività si aggiungono le numerose iniziative promosse a livello diocesano e parrocchiale grazie anche alla collaborazione dei responsabili laici (di solito una coppia unita in matrimonio).

Direttore: Sac. Luigi Vizzini
Indirizzo:Seminario Vescovile - Via Gioberti , 2 - Noto (SR)

Coppia Responsabile
Coniugi Ruta Giorgio e Rosa, Via Grimaldi -97016 Pozzallo (Rg)