Rubriche » Il libro consigliato » Madre di Dio. La mariologia personalistica di Joseph Ratzinger

Madre di Dio. La mariologia personalistica di Joseph Ratzinger   versione testuale

di Staglianò Antonio

ARCHIVIO >>

Autore: Antonio Staglianò
Editore: San Paolo Edizioni

Collana: Alma Mater

Prezzo: € 10.00

Formato: Libro in brossura

Data di pubblicazione: 2010

I temi centrali della riflessione del Pontefice illustrati da Staglianò, sono la dimensione personale di Maria che diviene modello della Chiesa proprio in quanto persona; la posizione unificante della Vergine che viene storicamente a trovarsi sul crinale dove converge il moto ascensionale del popolo di Israele e da dove parte il movimento cristiano che si diffonde nel mondo mediante l'opera evangelizzatrice della Chiesa.

Venerdì 10 Settembre 2010