Rubriche » Approfondimenti » Voce del territorio, voce cha va assicurata

Mons. Crociata ai settimanali diocesani

Voce del territorio, voce cha va assicurata   versione testuale

Continuate ad essere voce del territorio. Fatevi scegliere per una linea editoriale coraggiosa e riconoscibile nella sua identità ecclesiale. Abitate il 'cortile dei gentili', attenti a sollevare domande, pronti a proporre percorsi di risposta”. Ad indicare “alcune tracce di cammino” per i giornali della Federazione Italiana Settimanali Cattolici è mons. Mariano Crociata, intervenuto sabato 22 ottobre a Cesena, a conclusione del convegno nazionale. Preoccupazione per la stessa sopravvivenza delle testate.“La Chiesa italiana conta su di voi – ha assicurato mons. Crociata – vi è vicina e si impegna a fare la sua parte per sostenervi, anche con la disponibilità – se serve – ad aprire nuovi tavoli di confronto, animati da spirito e da iniziative propositive”. Il Segretario Generale della Cei ha quindi invitato i giornali Fisc a “congiungere la semplicità della colomba con la prudenza del serpente, la conversazione del mondo con il raccoglimento interiore – 'Silenzio e Parola', per riprendere il tema della prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Ricolmi della vera sapienza, siate forza che, anche in questa difficile stagione, non si stanca di contribuire a formare coscienze libere e mature”.

da www.chiesacattolica.it
Domenica 23 Ottobre 2011