Rubriche » Notizie » Decimo anniversario di consacrazione del Vescovo e inaugurazione del Dopo di noi

Decimo anniversario di consacrazione del Vescovo e inaugurazione del Dopo di noi   versione testuale

Il prossimo 19 marzo ricorre il decimo anniversario della consacrazione episcopale del nostro Vescovo, mons. Antonio Staglianò. Per questa occasione così lieta e importante, la comunità diocesana si unirà al suo pastore, a Pachino, nella parrocchia del Sacro Cuore, per una Eucaristia di ringraziamento che sarà celebrata alle ore 18:00.
Dopo la celebrazione, il Vescovo inaugurerà la comunità residenziale “Dopo di noi”, per il sostegno delle persone diversamente abili. Mons. Staglianò, da quando è arrivato in diocesi, ha sostenuto e favorito questa esperienza di solidarietà e di carità cristiana, con la posa della prima pietra per la realizzazione di questo progetto che finalmente si fa concreto, con il completamento del primo modulo abitativo.
Questo progetto rappresenta uno sguardo verso il futuro con gli occhi dei piccoli, vera profezia per il territorio diocesano e da parte della comunità cristiana non deve mancare quell’attenzione - anche economica - per poterlo completare.

Martedì 12 Marzo 2019Redazione