Rubriche » Notizie » Pozzallo. Anniversario della nascita di Giorgio La Pira

Pozzallo. Anniversario della nascita di Giorgio La Pira   versione testuale

In occasione dell’anniversario della nascita del Venerabile Giorgio La Pira, la città di Pozzallo, dove il “sindaco santo” di Firenze è nato, ospiterà una tre giorni - 9, 10, 11 gennaio 2020 - dal titolo: "La mitezza come stile e metodo nella famiglia e nella città". In tale occasione sarà inoltre presentato il Master per operatori in ambito politico e istituzionale.
Il 9 gennaio, nella Chiesa Madre di Pozzallo, alle ore 18:30, il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, presiederà una S. Messa nell’anniversario della nascita di Giorgio La Pira.
Il 10 gennaio, presso il centro culturale “Meno Assenza”, a partire dalle ore 9:30, si svolgeranno i lavori convegnistici con le relazioni che occuperanno la mattinata e la serata del primo giorno. Relatori: Prof.ssa Loredana Cardullo, Ordinaria di storia della Filosofia antica e direttrice del dipartimento di scienze della Formazione dell’Università di Catania; Prof. Antonio Di Grado, Ordinario di Letteratura Italiana dell’Università di Catania e presidente della fondazione “Leonardo Sciascia”; Prof.ssa Giorgia Costanzo, ricercatrice di storia delle Dottrine Politiche dell’Università di Catania; Prof. Claudio Salta, sociologo.
Giorno 11 gennaio la giornata sarà dedicata ad alcune testimonianze e a un momento di confronto del pubblico con i relatori e i testimoni. Le conclusioni del convegno saranno affidate al vescovo, mons. Antonio Staglianò.

Mercoledì 8 Gennaio 2020Redazione