DIOCESI di NOTO - Rubriche

Data di pubblicazione : 2007

Collana : AL POZZO DI SIC└R
á
L‘anno liturgico, con le solennità che celebrano la vicenda terrena di Gesù di Nazareth a partire dal Natale, è una rappresentazione sacra della vita; i credenti che partecipano, da protagonisti, a questa rappresentazione, entrano in un ritmo vitale e sperimentano un modo privilegiato di accogliere la vita stessa e di dare un senso non parziale e provvisorio all‘esistenza. L‘anno liturgico, con le sue immagini e i suoi simboli, dà ai pensieri e ai sentimenti la possibilità di esprimersi, ci offre la possibilità di conoscerci veramente. Proprio per questo esercita sull‘anima di chi lo vive un effetto terapeutico, riconciliando la persona con il tempo che passa e che sempre porta con sÚ la speranza di un ulteriore che pu˛ rinnovare il credente. Gli autori, con un linguaggio semplice e essenziale, passano in rassegna le feste più importanti, offrendo chiavi di interpretazione che aiutano a entrare da protagonisti nelle celebrazioni dell‘anno liturgico.
á
Tutto l‘Archivio >>