DIOCESI di NOTO - Rubriche
Voce del territorio, voce cha va assicurata

Continuate ad essere voce del territorio. Fatevi scegliere per una linea editoriale coraggiosa e riconoscibile nella sua identità ecclesiale. Abitate il ‘cortile dei gentili‘, attenti a sollevare domande, pronti a proporre percorsi di risposta”. Ad indicare “alcune tracce di cammino” per i giornali della Federazione Italiana Settimanali Cattolici è mons. Mariano Crociata, intervenuto sabato 22 ottobre a Cesena, a conclusione del convegno nazionale. Preoccupazione per la stessa sopravvivenza delle testate.“La Chiesa italiana conta su di voi - ha assicurato mons. Crociata - vi è vicina e si impegna a fare la sua parte per sostenervi, anche con la disponibilità - se serve - ad aprire nuovi tavoli di confronto, animati da spirito e da iniziative propositive”. Il Segretario Generale della Cei ha quindi invitato i giornali Fisc a “congiungere la semplicità della colomba con la prudenza del serpente, la conversazione del mondo con il raccoglimento interiore - ‘Silenzio e Parola‘, per riprendere il tema della prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Ricolmi della vera sapienza, siate forza che, anche in questa difficile stagione, non si stanca di contribuire a formare coscienze libere e mature”.

da www.chiesacattolica.it

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-OTT-11