Come ogni anno, non solo a Noto e a Calendasco, ma anche a Roma sarà venerata la memoria di San Corrado Confalonieri, il Santo Eremita che accomuna questi tre comuni che ne portano avanti il culto,
poiché San Corrado continua a parlare ancora al mondo di oggi, con la sua testimonianza di vita coerente al Vangelo e con la sua carità verso il prossimo, soprattutto il più povero e bisognoso.
Nella Chiesa di Santa Maria Odigitria dei Siciliani, sita a Roma in via del Tritone, sabato 14 febbraio prossimo, il Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, presiederà una Santa Messa, alle ore 17:30, con la partecipazione dell’Arciconfraternita dell’Odigitria dei Siciliani, dei netini residenti a Roma e di una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Noto.
Questo momento di fede unisce la Diocesi di Noto all’Urbe, centro e cuore di tutta la cristianità e rinsalda i vincoli di comunione nella fede che Corrado testimoniò con la sua vita offerta a Cristo.
E mentre a Roma San Corrado sarà ricordato sabato prossimo, a Noto e in altri comuni della Diocesi, quali Avola e Pachino, fervono i preparativi per giorno 19 febbraio, ricorrenza liturgica del Santo Eremita.
Il 14 Febbraio a Roma festeggiamenti in onore di San Corrado Confalonieri
