Vicariato di Avola

Vicario Foraneo: Sac. Rosario Sultana

Il Vicariato di Avola conta 8 Parrocchie. Il Comune di Avola conta 31249 abitanti, con una densità di 418,94 ab./km2. Le frazione che fanno parte di questo comune sono: Capo Negro, Chiusa Cavalli, Chiusa di Carlo, Cicirata, Cicirata Inizio, Falaride, Gallina, Montagna, Piccio. Confina con i comuni di Noto e Siracusa.

Vicariato di Noto

Vicario Foraneo: Sac. Angelo Busà

Il Vicariato di Noto conta 18 Parrocchie. Il Comune di Noto conta 24126 abitanti, con una densità di 43,47 ab./km2. Le frazione che fanno parte di questo comune sono: Baulì, Calabernardo, Balata, Castelluccio, Cipolla, Coda di Lupo, Falconara, Fondo Morte, Lenzavacche, Lido di Noto, Madonna Marina, Pantano Longarini, Pietà San Giovannello, Reitani, Rigolizia, San Corrado di Fuori, San Lorenzo, San Marco, San Paolo, Santa Lucia, Serra di Vento, Testa dell'Acqua, Vendicari, Villa Vela. Confina con i comuni di Avola, Canicattini Bagni, Ispica (RG), Modica (RG), Pachino, Palazzolo Acreide, Rosolini, Siracusa.

Vicariato di Pachino

Vicario Foraneo: Sac. Giorgio Parisi

Il Vicariato di Pachino conta 10 Parrocchie. Il Comune di Pachino conta 22237 abitanti, con una densità di 436,19 ab./km2. Le frazione che fanno parte di questo comune sono: Granelli, Marzamemi, Pantano Cuba, Pantano Longarini, Pantano Morghella, Torrefano, Chiappa, Carratois, Concerie, Costa dell'ambra. Confina con i comuni di Ispica (RG), Noto, Portopalo di Capo Passero.

Vicariato di Pozzallo

Vicario Foraneo: Sac. Salvo Bella

Il Vicariato di Pozzallo conta 4 Parrocchie. Il Comune di Pozzallo conta 19448 abitanti, con una densità di 1 264,5 ab./km2. Confina con i comuni di Ispica, Modica.

Vicariato di Modica

Vicario Foraneo: Sac. Fra' Antonello Abbate

Il Vicariato di Modica conta 32 Parrocchie. Il Comune di Modica conta 54378 abitanti, con una densità di 185,99 ab./km2. Le frazione che fanno parte di questo comune sono: Frigintini, Marina di Modica, Maganuco, Zappulla, Cava Ispica, Pisciotto, Trebalate, Pozzo Cassero. Confina con i comuni di IBuscemi (SR), Giarratana, Ispica, Noto (SR), Palazzolo Acreide (SR), Pozzallo, Ragusa, Rosolini (SR), Scicli.

Vicariato di Ispica

Vicario Foraneo: Sac. Gianni Donzello

Il Vicariato di Ispica conta 8 Parrocchie. Il Comune di Ispica conta 16328 abitanti, con una densità di 143,54 ab./km2. Le frazione che fanno parte di questo comune sono: Marina Marza, Santa Maria del Focallo. Confina con i comuni di Modica, Noto (SR), Pachino (SR), Pozzallo, Rosolini (SR).

Vicariato di Scicli

Vicario Foraneo: Sac. La China Ignazio

Il Vicariato di Scicli conta 10 Parrocchie. Il Comune di Scicli conta 27015 abitanti, con una densità di 194,74 ab./km2. Le frazione che fanno parte di questo comune sono: Cava d'Aliga, Donnalucata, Playa Grande, Sampieri, Bruca, Arizza, Spinasanta. Confina con i comuni di Modica, Ragusa.

Vicariato di Rosolini

Vicario Foraneo: Sac. Luigi Vizzini

Il Vicariato di Rosolini conta 8 Parrocchie. Il Comune di Rosolini conta 21187 abitanti, con una densità di 277,06 ab./km2. Confina con i comuni di Ispica (RG), Modica (RG), Noto, Ragusa.