L'Ufficio

L'Ufficio Catechistico Diocesano di Noto si colloca all'interno degli Uffici pastorali della Curia di Noto e opera in collegamento con gli altri Uffici pastorali della diocesi. Nell'esercizio della sua attività l'UCD si mantiene in stretto collegamento con la Segreteria generale della Conferenza Episcopale Siciliana e con l'Ufficio Catechistico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, partecipando attraverso il responsabile diocesano ai convegni e ai seminari nazionali e regionali. Tra i compiti dell'UCD, quello relativo allo studio e all'approfondimento dei problemi relativi al ministero della Parola di Dio e alla trasmissione dell'insegnamento della Chiesa, attraverso la promozione e il sostegno della pastorale catechistica, in stretto rapporto con i programmi pastorali della C.E.I. e con le concrete esigenze del popolo di Dio e dell'evolversi dell'ambiente socio-culturale della Comunità diocesana. L'UCD inoltre promuove in ambito diocesano la promozione della formazione dei catechisti, dei formatori dei catechisti, etc.

Direttore: Sac. Giuseppe Stella

Vice Direttori: Sac. Adriano Minardo - Sac. Sergio Boccadifuoco

Indirizzo: Via Mons. Blandini, 6 - 96017 NOTO (SR)

Recapiti: E-Mail: ufficiocatechistico@diocesinoto.it