17 Gennaio giornata per il dialogo tra Cattolici ed Ebrei

Per il mese di Gennaio sono previsti due importanti appuntamenti:

1- La giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei;
2- L’ottavario di preghiera per l’unità dei Cristiani.

Così come scelto dalla CEI, la giornata per il dialogo tra Cattolici ed Ebrei sarà celebrata il 17 Gennaio 2013 alla vigilia dell’ottavario, per ribadire lo stretto rapporto tra cristianesimo ed ebraismo, che non può essere considerato alla stregua delle altre religioni non cristiane, ma una conoscenza più approfondita del pensiero e del culto ebraico, quale radice dell’esperienza cristiana. La riflessione sarà incentrata sul Settimo Comandamento: Non commettere adulterio. L’ottavario di preghiere per l’unita dei Cristiani si terrà dal 18 al 25 Gennaio.

Il Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso don Ignazio La China invita le Comunità Parrocchiali a celebrare la Messa prevista ogni giorno nell’opuscolo o comunque ad utilizzare i testi per le liturgie della Parola o momenti di Catechesi.
Don Ignazio ricorda inoltre, che come ogni anno la Celebrazione Ecumenica si terrà il 25 Gennaio alle ore 20:00 presso la Chiesa di San Giuseppe di Scicli con la presenza della Comunità Protestante e della Chiesa Ortodossa.