32° Giornata per la Vita il 7 Febbraio

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, il 17 gennaio scorso, ha diffuso un messaggio di sensibilizzazione, indirizzato al clero della diocesi e a tutti i fedeli laici che sono impegnati nella Pastorale familiare, in occasione della 32° Giornata per la Vita che sarà celebrata domenica 7 febbraio. In quasi tutti i Vicariati sono in programma manifestazioni per non lasciar passare inosservato questo appuntamento che ha l’obiettivo di aiutare i cristiani e tutti gli uomini di buona volontà a rispettare e difendere il dono incommensurabile della Vita. L’Ufficio diocesano, che in questo mese sta incontrando i Collegi presbiterali vicariali per dare nuovo slancio alla Pastorale della Famiglia, esorta le famiglie, che prime fra tutte risentono della crisi socio economica in atto, a non perdere mai la speranza ma a vivere la storia nell’ottica della fede perché tutto cooperi al bene dei figli di Dio. Le famiglie, dalle quali dipende in gran parte il futuro dell’umanità, hanno il compito di trasmettere il senso alto della vita che illumina i sentieri della storia.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi