Domenica 26 Marzo a Noto la Giornata Diocesana dei Fidanzati

Domenica 26 Marzo si celebra la Giornata Diocesana dei Fidanzati, un pomeriggio di incontro, ascolto e di confronto per vivere insieme il tempo di grazia che è quello della preparazione alla vita matrimoniale. Il matrimonio non è un fatto privato ma coinvolge tutta la Comunità che non può non sentire la responsabilità di accogliere e di accompagnare le giovani coppie verso la celebrazione del matrimonio. della Con la celebrazione del Sacramento del Matrimonio, i due diventano una sola carne, l’amore viene consacrato e affidato a Dio perché ne faccia, giorno dopo giorno, un luogo di santità e di salvezza per la Chiesa e la società. Con la grazia ricevuta, i due acquistano una nuova identità e una missione con modalità proprie della coppia. Ultimamente Papa Francesco ha insistito perché le Comunità cristiane sentissero forte il loro coinvolgimento nella preparazione dei giovani fidanzati perché celebrino in modo consapevole il sacramento del matrimonio.