A Modica il 24 marzo Adorazione eucaristica nell’anniversario di Mons. Romeo

Ricorre quest’anno il trentesimo anniversario del martirio di Mons. Oscar Arnulfo Romero, vescovo che si era identificato con il suo popolo sofferente del Salvador, ucciso qualche giorno dopo aver chiesto ai soldati degli squadroni della morte di deporre le armi mentre celebrava l’eucaristia.
Poco prima aveva detto: “In questo Calice il vino diventa sangue che è stato il prezzo della salvezza. Possa questo sacrificio di Cristo darci il coraggio di offrire il nostro corpo ed il nostro sangue per la giustizia e la pace del nostro popolo. Questo momento di preghiera ci trovi saldamente uniti nella fede e nella speranza”.
Quasi a voler continuare questa preghiera per tutti i poveri del mondo e per la conversione ad una vita coraggiosa nel dono di sé, la Caritas diocesana di Noto invita chi può a un momento di adorazione eucaristica alle ore 22 di mercoledì 24 marzo nella cappella della Casa don Puglisi di Modica.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi