A Scicli al Teatro Italia. Cultura della sicurezza stradale

D’intesa con il Ministero dell’Interno – Servizio di Polizia Stradale e la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale è stata organizzata la 10ª edizione del Progetto Icaro, rivolto agli studenti e finalizzato alla promozione e alla sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale. Sarà presente il Pullman Azzurro. Anche a noi come chiesa diocesana ci sta a cuore questa iniziativa educativa.
Il programma della manifestazione cittadina prevede, nella mattinata del 19 marzo (con orario d’inizio fissato intorno alle ore 10,00), lo spettacolo teatrale sulla sicurezza stradale curato dalla Showbiz Inc. di Bologna: ICARO YOUNG.
La rappresentazione della durata di circa 90 minuti vedrà sei personaggi che con sketch, monologhi e musiche racconteranno le loro storie: in particolare, ogni protagonista si troverà di fronte ad una scelta che produce conseguenze diverse a seconda che si segua o meno la “regola” che la prudenza, il buon senso, prima ancora del codice della strada, consigliano.
Continua la festa con il “Road Safety Party Night” organizzato in Via Mormino Penna dallo Staff di DivertitiSicuramente!!! “Road Safety Party Night” Svegli e sicuri fino a Tardi!

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi