“Alzati” Veglia di Avvento con i giovani. Testimonianza di suor Carolina su don Pino Puglisi

Per il cammino pastorale di questo nuovo anno, il servizio diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale ha organizzato una veglia di preghiera dal titolo “Alzati”, che si terrà in Cattedrale Sabato 1 Dicembre alle ore 19:30. Il tema ci invita ad alzarci, a stare desti e a svegliarci alla fede, all’amore e alla speranza.

La veglia, strutturata in più momenti, sarà presieduta dal nostro Vescovo Mons. Antonio Staglianò. I giovani e gli adolescenti di ogni Vicariato s’incontreranno alle ore 19,30 presso la villa Comunale di Noto, per iniziare insieme questo cammino.
Particolarmente rilevante sarà la testimonianza su don Pino Puglisi, vittima della mafia, fatta da una sua stretta collaboratrice – suor Carolina Iavazzo -che racconterà della vita e del lavoro svolto dal sacerdote nel quartiere Brancaccio di Palermo.

“Averla con noi e tra noi, è veramente un momento di grazia” ha detto Nicoletta Di Maria, responsabile diocesana insieme a don Giovanni Lauretta della Pastorale Giovanile e Vocazionale. “I giovani e gli adolescenti potranno- ascoltandola- vivere un pezzo di storia della nostra Sicilia ”.

Sarà l’occasione per incontrarsi e riflettere insieme al Vescovo, illuminati dal Signore, sulla nostra vita di fede.

La veglia terminerà nel luogo di raduno con la benedizione conclusiva del nostro Vescovo.