Concluso a Pachino l’incontro voluto dalla commissione famiglia

Si è svolto Giovedì 4 Febbraio a Pachino, con ampia partecipazione del Vicariato, l’incontro formativo “Custodire e comunicare l’Amore”. Promosso dal Consultorio di Ispirazione Cristiana di Pachino, in occasione dell’anniversario della sua fondazione, e dalla Commissione vicariale della Pastorale Famigliare. L’incontro è stato tenuto dal nostro sapiente Vescovo, Mons. Antonio Staglianò, che ha incoraggiato i presenti con forza raccomandando la ricerca del senso umano della vita sopra ogni cosa e ribadendo che anche le comunità parrocchiali devono essere al servizio dell’uomo e schierate a protezione della persona e della sua identità.
La chiesa deve credere, educare e formare riguardo le tematiche di Bioetica più che mai attuali, è un imperativo senza il quale i parrocchiani praticano soltanto vana religiosità.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi