Dipartita di don Umberto Bonincontro

Il Vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, annuncia al Presbiterio e alla comunità diocesana la dipartita di Don Umberto Bonincontro, avvenuta a Modica, alle ore 13.30 di domenica 25 giugno.
Don Umberto, vissuto a Scicli, ma originario di Palazzolo Acreide, dove è nato il 29 gennaio 1940, fu ordinato sacerdote il 29 giugno del 1963, dal vescovo mons. Angelo Calabretta.
In diocesi ha ricoperto diversi incarichi: Direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, profondendo il massimo impegno nell’evangelizzazione e la catechesi.
Giornalista pubblicista, ha curato diverse rubriche radiofoniche e televisive su argomenti di fede.
Per tanti anni è stato parroco del Santuario della Madonna delle Grazie e del SS. Salvatore in Modica, nonché vicario foraneo della città.
Il prossimo 29 giugno avrebbe celebrato il 60° anniversario di sacerdozio. Negli ultimi mesi le sue condizioni di salute si erano aggravate.
Il Vescovo Rumeo gli è stato vicino in questo tempo di sofferenza, andando a trovarlo più volte da quando, lo scorso marzo, ha iniziato il suo ministero a Noto e ora invita alla preghiera in suffragio del caro don Umberto, affinché il Signore della vita lo accolga nella sua pace e gli conceda di celebrare ora la Liturgia del Cielo.

I FUNERALI SARANNO CELEBRATI DAL VESCOVO, MERCOLEDÌ 28 GIUGNO, ALLE ORE 10:00, NEL DUOMO DI SAN PIETRO A MODICA

Don Alessandro Paolino
Direttore UDCS