Don Paolo Ruta nella Casa del Padre

Oggi 31 marzo 2011, a Modica nella sua casa paterna, il Signore ha chiamato a sè il caro don Paolo.
Il Vescovo, Mons Antonio Staglianò, i Vescovi emeriti, Mons. Salvatore Nicolosi, Mons. Giuseppe Malandrino e Mons. Mariano Crociata , il Presbiterio e la Comunità diocesana di Noto, grati per il lungo e fecondo servizio ministeriale, affidano a Cristo Buon Pastore e Signore della vita, il Rev. mo Sac. Vincenzo Paolo Ruta, parroco della Madonna del Carmine e di Santa Maria La Nova di Scicli, assistente regionale del MASCI .
La concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Vescovo, si terrà sabato 2 aprile 2011 alle ore 11.00, nella Chiesa parrocchiale della Madonna del Carmine in Scicli.
Nella mattinata di venerdì la salma sarà traslata da Modica a Scicli dove verrà allestita la camera ardente nella parrocchia del Carmine.
Siamo vicini, con fraterno affetto al fratello Don Ottavio, nostro stimato confratello, e ai familiari che con tanta amorevolezza lo hanno curato e accompagnato in questa ultima fase della sua malattia, vissuta con serena e cristiana fortezza.
Vi invito a pregare e a far pregare per  il caro confratello, che per molti di noi  e per tanti giovani,è stato un fulgido esempio di infaticabile educatore, durante il suo servizio in Seminario e nei lunghi anni di assistente AGESCI.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi