Giovani, una risorsa per la Chiesa e la società

La quinta edizione della Giornata diocesana della gioventù sarà festeggiata domenica 10 maggio 2009 a Pozzallo. Lo ha annunciato il Vescovo S. E. Mons. Crociata il 4 maggio scorso in occasione dell’incontro dei giovani che si è tenuto a Pachino. L’evento, partecipato da centinaia di giovani di tutta la diocesi ha visto la partecipazione di fra Vittorio Avveduto e di suor Daniela Cancilla. “I giovani sono una risorsa per la società – ha detto il Vescovo -. A loro sta di mettersi in gioco, a noi adulti di dare loro fiducia e spazi di espressione”. In particolare, rivolgendosi ai giovani Mons. Crociata li ha incoraggiati a credere negli ideali e a portare avanti sempre i propri sogni, andando avanti passo dopo passo, senza fermarsi mai davanti agli ostacoli, con lo sguardo rivolto alla meta e illuminato dalla fede in Cristo. Il motto della quarta edizione della Gdg è stato “www.passaParola.evai” in sintonia con il tema del secondo anno dell’Agorà dei giovani italiani che è proprio l’annuncio e la testimonianza. L’intenso programma della giornata ha previsto anche la partecipazione di un gruppo di giovani della diocesi di Caltanissetta con il musical su Giovanni Paolo II.