Il 28 aprile, presentazione ufficiale del sito internet diocesano

Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 11 presso l’aula magna del Seminario vescovile di Noto la presentazione del nuovo sito internet della diocesi scelto dal Servizio informatico della Conferenza Episcopale Italiana tra i dieci “progetti pilota” per l’anno 2008.

Presiederà il Vescovo di Noto monsignor Mariano Crociata che interverrà sul tema “Mass media al bivio tra protagonismo e servizio. Il messaggio di Benedetto XVI in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2008”. «La coincidenza dell’evento con questa Giornata ci dà una ulteriore spinta – dice don Rosario Sultana, responsabile web del sito diocesano -. Come si legge nel messaggio di Benedetto XVI per questa 42° Giornata delle comunicazioni sociali “il ruolo che gli strumenti della comunicazione sociale hanno assunto nella società va ormai considerato parte integrante della questione antropologica, che emerge come sfida cruciale del terzo millennio”. A questa lezione del Santo Padre ci ispiriamo per affrontare i nuovi impegni e le sfide che vengono alla nostra diocesi dallo stare on line. Parlare un linguaggio adeguato al tipo di strumento per annunciare con efficacia la “buona notizia”, ma anche capace di toccare il cuore dei navigatori della rete sono i nostri primi due obiettivi».

Alla presentazione interverranno anche il responsabile del Servizio informatico della Cei Giovanni Silvestri, sul tema “Le nuove tecnologie e le diocesi italiane. La Cei al servizio delle Chiese locali”; il giornalista dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Cei Vincenzo Grienti, sul tema “La Chiesa italiana e i nuovi mezzi di comunicazione sociale”; il responsabile marketing Seed-Ids Informatica Leo Spadaro, che presenterà il sito; e don Rosario Sultana sul tema “La Chiesa di Noto on line. Impegni, sfide e prospettive”. L’incontro è aperto a tutti.