Il 7 febbraio su “Avvenire” speciale Noto e Butembo-Beni

In edicola una pagina speciale del quotidiano Avvenire è stata dedicata al viaggio di S.E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, nella Diocesi gemella di Butembo-Beni. Assieme al quindicinale La Vita Diocesana di Noto, Avvenire rappresenta uno strumento di informazione importante nel nostro territorio diocesano. L’inserto di Avvenire sul gemellaggio Noto e Butembo-Beni non è una novità. Nel 2000 e nel 2008, a conclusione del viaggio dei vescovi Giuseppe Malandrino e Mariano Crociata, l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Noto ha curato una pagina speciale dedicata alla visita pastorale nella Chiesa gemella. Un’esperienza di comunione e condivisione lanciata dal vescovo Salvatore Nicolosi più di venti anni fa. La visita della delegazione guidata da Monsignor Staglianò rilancia ulteriormente questa esperienza di cooperazione missionaria tra le Chiese. L’inserto è uscito domenica 7 febbraio 2010 è stato diffuso con Avvenire in tutte le edicole della Sicilia e della Calabria, oltre che disponibile in tutte le parrocchie della Diocesi di Noto. Da oltre quarant’anni Avvenire e La Vita Diocesana rappresentano un punto di riferimento importante nella promozione della così detta “buona stampa” nel nostro territorio assieme al sito internet www.diocesinoto.it.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi