Il Vescovo visita don Pietro Gennaro

Nel pomeriggio di oggi, esortato dalla chiamata di don Ottavio Ruta, il Vescovo si è recato a far visita a don Pietro Gennaro, la cui situazione sembra essere sempre più complessa. Il sacerdote è stato per l’ennesima volta portato in ospedale, dalla struttura “Oasi San Francesco” di Avola, dove è ospite da diverso tempo.
Una persona gioviale e serafica, sempre allegro e disponibile al dialogo, un uomo di profonda fede e di grande comunione. Da molti anni don Pietro fa parte del Movimento dei Focolari, insieme a don Ottavio Ruta, che negli ultimi anni non lo ha perso di vista un attimo, rendendosi disponibile a passare del tempo con il confratello e per aiutarlo a celebrare la Santa Messa.
Avvicinandosi il Vescovo, il sacerdote lo ha da subito riconosciuto e chiesto la sua benedizione. Il Vescovo ha fatto altrettanto, dopo averlo confortato pensando alle sofferenze di Cristo sulla croce. Dopo aver pregato insieme ai presenti (amici, parenti, personale sanitario), Mons. Staglianò ha chiesto a don Gennaro di offrire le sue sofferenze per la Diocesi di Noto, per il Vescovo e per tutto il Presbiterio. Il sacerdote, pienamente cosciente e sofferente ha assicurato il ricordo e l’offerta.
Invitiamo i gentili lettori a pregare per don Pietro Gennaro, affinché – secondo la volontà di Dio – possa non soffrire più e prepararsi alla Gerusalemme celeste.
La sofferenza è nel mondo, e noi ce ne accorgiamo solo quando la vediamo manifesta in una persona a noi cara. Ma quante persone soffrono in ogni momento! Ebbene noi crediamo fermamente che Dio ha davanti ogni singola persona con la sua sofferenza, perché ognuna di queste persone è per lui cara.