La Diocesi di Noto pellegrina al Santuario della Madonna della Scala

Nel mese di maggio, in cui la Chiesa venera con particolare devozione la Madonna, la Diocesi di Noto vive ogni anno un momento significativo di aggregazione, con il tradizionale pellegrinaggio diocesano al Santuario di Maria SS. Scala del Paradiso, Patrona della nostra Chiesa locale.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 maggio 2017, con il raduno dei fedeli della Diocesi lungo la “Via Sacra”, alle ore 17,30. Avrà così inizio il pellegrinaggio al Santuario, con la preghiera del Rosario, guidata dal nostro Vescovo, mons. Antonio Staglianò. A seguire, sulla spianata del Santuario, avrà luogo la S. Messa presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti della Diocesi, durante la quale la Chiesa di Noto rinnoverà l’atto di affidamento alla Vergine Maria.
“L’annuale pellegrinaggio mariano, sia segno visibile di un popolo in cammino – ha dichiarato il Vicario Generale, mons. Angelo Giurdanella – un popolo che contempla le virtù di Maria, non solo ammirabili, ma imitabili. Siamo tutti invitati a condividere questo momento di fede e di Chiesa”.