La diocesi di Noto protagonista su Radio Maria il 27 giugno per il Giubileo della misericordia

Nuova bella opportunità di apostolato per la nostra diocesi netina grazie a Radio Maria. Padre Livio, infatti, ha voluto incaricare il nostro Massimiliano Casto, collaboratore di Avvenire e della Cei, di organizzare e condurre un nuovo programma denominato “Attualità Ecclesiali”. La prima puntata – che andrà in onda in diretta radiofonica sabato 27 giugno dalle 22,45 alle 23,45 – avrà come tema il Giubileo della Misericordia appena indetto da Papa Francesco.

Questo nuovo programma su Radio Maria avrà lo scopo di offrire uno sguardo a 360 gradi sulle diverse realtà del mondo cattolico. L’intenzione è di proporre una sana informazione religiosa come una sorta di “telescopio”, per evidenziare, trattare e approfondire argomenti e avvenimenti che riguardano gli ambienti ecclesiali ed il mondo cattolico nella sua interezza.
Massimiliano Casto, conduttore anche di altri programmi su Radio Maria come “Fisco e Famiglia” e degli speciali sul Convegno Ecclesiale di Firenze 2015, per affrontare l’argomento della prima puntata – e cioè il Giubileo della misericordia – avrà come ospiti: Don Guido Colombo, sacerdote giornalista di Famiglia Cristiana, e il nostro Don Maurizio Novello parroco di San Giovanni Battista e vicario foraneo di Avola.

L’argomento dell’Anno Santo, oggi, è di notevole interesse soprattutto per il mondo cattolico perché – come dice papa Francesco – c’è tanto bisogno di misericordia. Proprio il Santo Padre, durante l’omelia nella quale ha annunciato il Giubileo, ha sottolineato la ricchezza della misericordia di Dio evidenziando “con quanto amore ci guarda Gesù e con quanto amore guarisce il nostro cuore peccatore”. Continua il Papa: “Ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Lo vogliamo vivere alla luce della parola del Signore: “Siate misericordiosi come il Padre”.

Come ben noto quest’Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, Domenica di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo e Volto vivo della misericordia del Padre”. Un appuntamento da non perdere, quindi, visto l’argomento di sicuro interesse per i cattolici.