La nostra diocesi netina ancora protagonista su Radio Maria con la trasmissione “Attualità Ecclesiali”. Tema della puntata sarà il Sinodo ordinario sulla Famiglia

Sabato 26 settembre dalle ore 22,45, in diretta nazionale su Radio Maria, ci sarà la consueta trasmissione condotta dal nostro Massimiliano Casto, “Attualità ecclesiali”. Tema della puntata sarà il Sinodo ordinario sulla Famiglia sul tema ”La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, che si svolgerà in Vaticano dal 4 al 25 ottobre prossimi. Come dice il segretario generale del Sinodo card. Lorenzo Baldisseri “Il compito del prossimo Sinodo sarà valutare con autentico discernimento le proposte che emergeranno per poi esprimere collegialmente delle indicazioni pastorali, delle proposte di soluzioni adeguate, nel rispetto della verità e nella carità, da consegnare al Papa”.

Tra l’altro, nella presentazione dell’Instrumentum Laboris si evidenzia che il Santo Padre Francesco ha affidato alla Chiesa intera il compito di “maturare, con vero discernimento spirituale, le idee proposte e trovare soluzioni concrete a tante difficoltà e innumerevoli sfide che le famiglie devono affrontare”.

Massimiliano Casto, collaboratore di Avvenire e della Conferenza Episcopale Italiana, e conduttore anche di altri programmi su Radio Maria come “Fisco e Famiglia” e degli speciali sul Convegno Ecclesiale di Firenze 2015, nell’affrontare l’argomento della puntata – e cioè il Sinodo della Famiglia – avrà come illustri ospiti: Don Rosario Sultana, direttore dell’Ufficio Comunicazione Sociali della diocesi netina, il nostro Vescovo Mons. A. Staglianò, Mons. Paolo Gentili direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale Familiare della Conferenza Episcopale Italiana e la dottoressa Solen De Luca, giornalista e consulente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. Un appuntamento su Radio Maria da non perdere, visto la presenza degli stimati opsiti e dell’argomento di sicuro interesse per tutti i cattolici.