L’arca reliquaria di San Corrado necessita di un nuovo importante intervento di restauro

Il Vicario Generale della Diocesi di Noto -Mons. Angelo Giurdanella- informa i fedeli che l’Arca che contiene il corpo di San Corrado e i Grifoni che la sostengono necessitano di un urgente intervento di restauro, poiché il loro stato di conservazione è rimasto gravemente compromesso sia dagli agenti atmosferici che dalle sollecitazioni meccaniche alle quali vengono sottoposti in occasione delle periodiche processioni.

A tal proposito è stata costituita un’ apposita commissione per la raccolta e la gestione dei fondi per il restauro dell’Arca e dei Grifoni ed è stato acceso un conto corrente dedicato presso l’Istituto Bancario Unicredit agenzia di Noto – codice Iban IT 24P0200884740000102493695 intestato a Chiesa Cattedrale S. Nicolò nel quale chiunque volesse contribuire può versare un’offerta.