Master Universitario di secondo livello in Migrazione, Cultura e Psicopatologia

Si informa che la Diocesi di Noto ha raggiunto con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Facoltà di Medicina e chirurgia, un’intesa volta a tenere a Noto i moduli didattici relativi al Master universitario di secondo livello in “ Migrazione, cultura e psicopatologia” che si tiene presso la Sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma.
Il regolamento del Master, che è consultabile presso il sito dell’Università Cattolica di Roma, alla voce “master di II livello”, per comodità degli interessati viene riprodotto in calce alla notizia.
Grazie all’intesa sopra citata, gli Allievi siciliani avranno la possibilità di svolgere il Master qui a Noto, evitando di sostenere le spese di viaggio e alloggio per stare una settimana al mese a Roma. Quanto ai titoli di ammissione al Master si rinvia a quanto previsto dal bando. Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è stato fissato al 12 gennaio 2011. Tuttavia, per gli iscritti presso la “Sede decentrata” di Noto, detto termine è prorogato al 30 gennaio 2011.
Si informa, inoltre, che questa Diocesi, al fine di alleviare l’onere finanziario a carico degli allievi siciliani, si sta adoperando per individuare eventuali fonti di finanziamento di “ borse di studio” da mettere a disposizione dei corsisti.

Per informazioni rivolgersi a:

Dr. Giuseppe Malandrino Tel 335.8773312

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi