MEDITAZIONI QUARESIMALI DEL VESCOVO AL CLERO DIOCESANO

Da venerdì 26 febbraio 2021 e per gli altri venerdì di Quaresima (5, 12, 19 marzo) il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, guiderà delle meditazioni quaresimali sul tema: “Il perdono che genera la nostra comunione”, rivolte ai presbiteri, ai diaconi e ai religiosi della diocesi.

Le meditazioni si svolgeranno alle 10:30 e in modalità telematica.

“La fraternità vera – afferma in una nota della Curia il vicario generale monsignor Angelo Giurdanella – ci spinge fortemente all’esperienza del perdono che è l’espressione più autentica della Grazia di Dio che vive in noi. La fraternità non si produce: si accoglie. La fraternità non si organizza: si genera. Coltiviamo la fraternità che è un dono della Grazia, da invocare con umiltà e da ricevere con gratitudine”.

Queste meditazioni saranno preparatorie agli incontri che il vescovo desidera tenere, in presenza con i presbiteri, i diaconi e i religiosi di ogni Vicariato.