Modica. San Martino duemiladieci: la festa del dono

L’AVIS di Modica, la CASA DON PUGLISI, la CARITAS diocesana, il cantiere educativo CRISCI RANNI, il gruppo comunale della PROTEZIONE CIVILE, l’Associazione Volontari Città di Modica, le SENTINELLE, la MISERICORDIA, in collaborazione con il Comune di Modica e con l’apporto  dell’Istituto Principe Grimaldi – sezione Alberghiera, hanno organizzato la tradizionale festa di San Martino. Essa si svolgerà nell’area della Fontana che si sta valorizzando come spazio d’incontro per tutti incastonato tra gli antichi quartieri di Modica. Vorrà essere da quest’anno la festa del dono, occasione – nel riferimento alla leggenda del mantello donato che fa rinascere il sole – per presentare le realtà che a Modica operano concretamente per soccorrere, soprattutto nelle emergenze, e per offrire alla città tutta un’esperienza di convivialità e di festa che l’aiuti a riscoprirsi come una grande comunità.

Il programma prevede – giovedì 11 novembre nell’area attrezzata Padre Basile – alle 19 la Celebrazione Eucaristica. Alle 20,30 seguiranno: una breve presentazione delle realtà promotrici, con appositi spazi informativi; il “racconto di San Martino” preparato con i ragazzi del Cantiere educativo “Crisci ranni”; una serata di fraternità con i “lolli n’te favi”, il vino e le frittelle (offerte da alcune ditte locali) e realizzata grazie all’apporto dell’Istituto alberghiero; un intrattenimento musicale con il gruppo “Muorica mia”. Le famiglie e i cittadini tutti sono invitati a partecipare.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi