Natale di Fraternità per gli alluvionati di Messina

La Caritas Diocesana invita a concepire e a presentare ai fedeli l’annuale colletta dell’Avvento e del Natale di fraternità che, come di consueto, destiniamo alle emergenze della famiglia umana, e quest’anno in particolare agli alluvionati di Messina. Ogni Natale ci ricorda come, con l’Incarnazione del Figlio, si è manifestato in modo pieno e definitivo la volontà del Padre di farci sua famiglia. Si tratta di una realtà che va vissuta con intensità di impegno e verità di atteggiamenti. La nostra Caritas da subito è stata presente, attraverso l’accompagnamento delle famiglie, ora sta avviando forme di microcredito per la ripresa delle attività economiche e progettando luoghi di comunità per ripristinare la vita sociale. Le offerte siano prontamente fatte pervenire al Vicario generale o tramite il conto corrente postale intestato alla Caritas diocesana di Noto numero 10030963.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi