Il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.
Le nuove nomine pastorali avranno decorrenza dall’1 Agosto 2022:
- Don Giovanni Di Luca, parroco dell’unità pastorale S. Giuseppe, Madonna del Rosario di Pompei e Santi Pietro e Paolo in Pachino.
- Don Giuseppe Minardo, vicario parrocchiale dell’unità pastorale S. Giuseppe, Madonna del Rosario di Pompei e Santi Pietro e Paolo in Pachino.
- Don Alessandro Blandino, vicario parrocchiale della comunità di parrocchie Chiesa Madre San Giuseppe e SS. Crocifisso in Rosolini.
- Quanto a Don Christian Barone si precisa che è chiamato a Roma a contribuire con le sue competenze teologico-pastorali alla missione del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale: approfondire e diffondere la dottrina sociale della Chiesa sullo sviluppo umano integrale, e riconoscere ed interpretare alla luce del Vangelo le esigenze e le preoccupazioni del genere umano del proprio tempo e del futuro (cf PE 163§2). Proseguirà anche l’impegno accademico collaborando con le Università pontificie.
Nei prossimi giorni seguiranno nuove nomine pastorali.