Noto. Il 27 marzo la presentazione dell’Ufficio diocesano per le Fragilità

Lunedì 27 marzo 2017, alle ore 10, presso la sala stampa della Curia Vescovile di Noto, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’Ufficio Pastorale Diocesano per le Fragilità, tenacemente voluto dal nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò, come spazio di ascolto e di accoglienza per coloro che si trovano in situazioni di sofferenza legate ad abusi sessuali, fisici, maltrattamento, adescamento online, nuove dipendenze comportamentali (cyber dipendenza, ludopatie), problemi nelle relazioni familiari, malattia.
Nel panorama della Chiesa Italiana, si tratta del primo Ufficio Pastorale per le Fragilità, istituito nella Diocesi di Noto, per rendere concreto l’impegno della Chiesa a favore dei minori contro ogni forma di abuso e nell’accoglienza delle fragilità umane in genere. Sarà don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter onlus per la lotta alla pedofilia, a coordinare le attività e avviare i servizi di aiuto, accoglienza e assistenza per coloro che si trovano in situazioni di disagio.
 Alla conferenza stampa interverranno il Vescovo Staglianò e don Di Noto. Modererà Massimiliano Casto, collaboratore di Avvenire e Radio Maria.