Noto in festa per San Corrado Confalonieri

Con la celebrazione dei Primi Vespri in Cattedrale, entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Corrado Confalonieri, Patrono della città di Noto e compatrono della Diocesi, nel V Centenario della Beatificazione e nell’Anno Santo della misericordia.
Stasera alle ore 19, il Vescovo Mons. Antonio Staglianò guiderà la preghiera vespertina ai piedi dell’urna argentea contenente le spoglie del Santo Eremita, con la partecipazione del clero della città e degli alunni del Seminario.

Domani, giorno della festa, alle ore 10,30 il solenne Pontificale presieduto dal Vescovo, con la partecipazione del Vescovo emerito Mons. Giuseppe Malandrino, del Capitolo della Cattedrale, dei presbiteri di Noto e del Seminario Vescovile. Nel corso della celebrazione, il Sindaco della città, Corrado Bonfanti, offrirà al Santo il cero votivo, rinnovando il voto annuale a San Corrado.

Nel pomeriggio, alle ore 17, avrà luogo la tradizionale processione dell’Arca del Santo per le vie della città, accompagnata dai Portatori di San Corrado e dei Cilii.
“In quest’Anno Santo – ha dichiarato il Vicario Generale della Diocesi, Mons. Angelo Giurdanella – San Corrado, con la sua testimonianza di vita, ci ricorda che la misericordia è la sintesi di tutto il Vangelo. Lasciamoci attrarre dal suo esempio e manifestiamo con una degna condotta di vita la nostra più autentica devozione”