POZZALLO. 110° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI GIORGIO LA PIRA. Dal 7 al 9 GENNAIO 2014: “L’attesa della povera gente“

La Diocesi di Noto, il Vicariato di Pozzallo, il Comune di Pozzallo e di Firenze, l’Associazione per la gioventù Giorgio La Pira, il servizio di Pastorale giovanile vocazionale diocesano insieme ad altri organizzano dal 7 al 9 Gennaio prossimo il 110° anniversario della nascita di Giorgio La Pira che aprirà i battenti il 7 gennaio con una concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Armando Dini, Arcivescovo Emerito di Campobasso e Bojano. A conclusione della celebrazione eucaristica verrà presentato il progetto “Lampada della pace in Terra Santa”. A seguire vi sarà la consegna e l’accensione della “Lampada della pace in Terra Santa” che sarà posta sul fonte battesimale dove è stato è stato battezzato Giorgio La Pira.
l’8 Gennaio alle ore 17.00 dalla Chiesa San Giovanni Battista al Porto di Pozzallo si terrà la marcia per la fratellanza e l’amicizia dei popoli.

Il 9 Gennaio alle ore 10,00 presso lo spazio cultura “Meno Assenza” si terrà un incontro per gli studenti dal tema: “La crisi economica in atto: prospettive e soluzioni“; introdurrà il Prof. Carmelo Nolano dell’Associazione per la gioventù Giorgio La Pira, i relatori che interverranno sono: S.E. Mons. Armando Dini, il Prof. Piero Roggi, Università di Firenze, la Prof.ssa Monika Poettinger, Università Bocconi di Milano, mentre Interveranno: la Dott.ssa Cristina Giachi, l’ Assessore all’educazione del Comune di Firenze, Don Lorenzo Paolino, Responsabile per la Toscana Caritas di Gerusalemme.

Nel Pomeriggio del 9 Gennaio alle ore 18.00 presso lo Spazio Cultura “Meno Assenza“, si terra un Convegno dal tema: “L’attesa della povera gente“, introdurrà i lavori Don Vincenzo Rosana, Parroco della Chiesa Madre Madonna del Rosario, mentre a presiedere il Convegno sarà il Dott. Michele Palazzolo, Giudice presso il tribunale di Ragusa.

Relazioni:
– La spiritualità di Giorgio La Pira