Pozzallo. Celebrati i funerali dei 18 immigrati morti lo scorso agosto

Si sono svolti nel pomeriggio del 15 settembre, i funerali dei 18 migranti morti nel naufragio dello scorso 23 agosto, nel canale di Sicilia. La cerimonia funebre è stata celebrata secondo il rito cattolico e musulmano, presso lo spiazzale antistante la Cappella del cimitero di Pozzallo.
Per la parte cattolica e in rappresentanza della Chiesa di Noto, era presente il Vicario generale della Diocesi, Mons. Angelo Giurdanella, che nel corso della sua omelia ha richiamato l’impegno di tutti per una “fraternità universale”, affinché si ponga fine a questa immane strage di vite umane.
Per la parte musulmana è stato l’Iman di Scicli ad invocare Allah per le vittime che hanno perduto la vita in mare. Presenti al rito funebre anche il Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, i Sindaci di Pozzallo, Scicli e Modica, le autorità militari e un gruppo di cittadini della città marinara. Le 18 salme saranno tumulate nei cimiteri dei dodici Comuni del Ragusano.