Quale uomo per una nuova economia

Il prossimo Mercoledì 10 di Marzo alle ore 19,00,  presso la Sala Cine Teatro S. Caterina in Rosolini, Don Pino Ruggieri, uno dei più acuti teologi contemporanei ci parlerà di: “Elementi di antropologia cristiana” ed in particolare della visione di uomo che ci viene consegnata dall’avvenimento Cristo. Della sua grandezza, della sua fragilità, della sua chiamata all’amore, del suo destino immortale.

Il fatto che tale conferenza avvenga all’interno della Scuola di Formazione socio politica ci condurrà, almeno crediamo, a percorrere due piste: quella di capire chi è l’uomo-credente che si impegna per l’altro uomo e quella di scoprire chi è l’uomo per il quale il credente intende impegnarsi. Questo Incontro organizzato dalla scuola di Formazione all’impegno sociale e politico in sinergia con l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro avrà per tema: “Quale uomo per una nuova economia?”. Un momento quindi per capire e per agire. Sarà presente anche il nostro vescovo Mons. Antonio Staglianò.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi