Quaresima tempo propizio per ritrovare la misura di Cristo

La Quaresima è tempo propizio per ritrovare la misura di Cristo, per ritrovare la paternità di Dio, per dare quindi priorità – come ci ha ricordato nel suo messaggio il nostro Vescovo – al regno di Dio, e così ricevere il sovrappiù come dono. Nel ritiro dei volontari e degli animatori della Caritas la ricerca del regno è stata declinata come vigilanza e discernimento, per superare la duplice tentazione della rinuncia e dell’attivismo: si offre la meditazione di don Corrado che aiuta a comprendere meglio l’arte della sapienza evangelica.
E tutti ci diamo appuntamento alla veglia nella memoria dei martiri che si terrà giovedì 24 marzo alle ore 20 nella chiesa madre di San Giuseppe a Rosolini. Circondati dai testimoni, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, vivremo con pienezza e offriremo pienezza di vita a tutti, e in particolare alle nuove generazioni che stanno crescendo con il rischio che nessuno consegni loro la vera grammatica della vita.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi