Rosolini. Il Vescovo incontra i giovani insieme al Parlamento della legalità

Un autentico fiume in piena di studenti, dirigenti scolastici, autorità, uomini delle Istituzioni, giornalisti e tanti simpatizzanti del Centro Studi Parlamento della Legalità, hanno affollato martedì 26 marzo l’Auditorium San Domenico di Rosolini per presentare il volume curato da Giorgio Figura ” Alle Porte del Cuore” – i Giovani di Rosolini e non in dialogo con Nicolò Mannino.
 
Al tavolo dei relatori il Sindaco del comune di Rosolini Nino Savarino, Mons. Antonio Staglianò Vescovo della Diocesi di Noto e Guida Spirituale del Parlamento della Legalità, Nicolò Mannino e Giorgio Figura a moderare l’incontro Salvo Latino Coord.del Parlamento della Legalita’  per la provincia di Siracusa.
 
Il Vescovo di Noto mons Stagliano’ ha dichiarato che questa è stata una giornata di festa, d’impegno a vivere i valori della vita e del Vangelo, gli stessi che hanno spinto i giovani di Como, Roma, Napoli Scampia, Bagheria, Catania, Rosolini a scrivere messaggi indirizzati a Nicolò Mannino anima e forza del movimento culturale apartitico ma di indiscusso taglio Cristiano/Mariano qual’è il nostro “Parlamento della Legalità”- invitanto tutti i giovani a costruire il loro futuro su delle basi solide.
 
Non a caso l’evento è “caduto” nel giorno del Martedi Santo, quasi un voler mettere ognuno dei presenti nelle mani di un Condannato a Morte – Gesù il Cristo – che ben conosce la volontà del Padre e non si arrende alle logiche umane ma arriva fino in fondo in un grande progetto d’Amore che supera ogni logica di silenzio e di connivenza col male.
 
E’ stato un momento di riflessione, di crescita, di confronto, di speraza in un momento di crisi finanziaria ma soprattutto culturale e sociale. Una foto ricordo dove in tanti hanno detto il loro profondo, sincero e disinteressato SI ad un richiamo che arriva fino “Alle Porte del Cuore ” dove l’amico Nicolò ci ha invitati a sostare per scorgere l’Icona d’Amore di Un DIO che si fa storia nella vita di molti.