Scicli. Veglia di preghiera della “fraternità di Romena” al SS. Salvatore

Il prossimo 2 febbraio, alle ore 20, nella parrocchia SS. Salvatore di Scicli (Villaggio Jungi), sarà celebrata una Veglia di preghiera della “fraternità di Romena”.
 La Fraternità di Romena è nata grazie all’intuizione di don Luigi Verdi, che ne è il responsabile.
In pochi anni la pieve di Romena, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d’incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni. La Romena vive grazie al contributo di tanti collaboratori che permettono di mandare avanti tutte le attività: i corsi, le veglie, gli incontri, le pubblicazioni.
Questo speciale evento non è ristretto solo ai confini parrocchiali, ma vuole coinvolgere l’intera comunità diocesana.
Il titolo della Veglia: “DIO CAMMINA A PIEDI”. Sarà un momento forte di preghiera coinvolgente. Il fondatore della Fraternità, sta girando per tutta Italia per fare conoscere questa realtà alle comunità cristiane. Siamo tutti invitati a partecipare.