Settimana diocesana di preghiera per le Vocazioni

Rispondere all’Amore…si può!…é lo slogan che quest’anno accompagna la 49 Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (GMPV) che si celebrerà Domenica 29 Aprile. La Pastorale Giovanile Vocazionale Diocesana ha pensato bene di mettere in risalto l’importanza che questa giornata riveste nel pensiero di ogni cristiano che ha fatto della sua vita un concreta risposta d’Amore alla chiamata di Cristo Gesù che desidera farci vivere in pienezza. I responsabili don Giovanni Lauretta, Di Maria Nicoletta e don Tonino Lorefice, insieme alla solerte equipe diocesana, per non sovrapporre appuntamenti, hanno indetto la giornata diocesana di preghiera per le vocazioni per martedì 24 Aprile ponendola come giornata conclusiva di un intera settimana vocazionale vissuta con intensità e partecipazione in ogni vicariato della nostra Diocesi. Infatti siamo già entrati nel pieno di questa settimana che ha preso avvio martedì 17 Aprile. Per dare risalto alla sensibilità vocazionale, che ogni comunità cristiana dovrebbe riscoprire come anima di ciò che è, ogni vicariato ha scelto una giornata e un luogo per far convergere tutte le comunità in modo orante. Alla fine di ogni giornata l’equipe diocesana e i responsabili concluderanno la stessa con un momento di veglia organizzata dai giovani della città rispettiva. In ordine ricordiamo i giorni e rispettivi vicariati: Martedì 17 Aprile Rosolini, Mercoledì 18 Aprile Ispica, Giovedì 19 Aprile Modica, Venerdì 20 Aprile Pachino, Sabato 21 Aprile Avola, Domenica 22 Aprile Pozzallo, Lunedì 23 Aprile Scicli mentre Martedì 24 Aprile a Noto la settimana si concluderà con il bellissimo Rosario vocazionale al Santuario della Madonna Scala al Paradiso. Vi aspettiamo tutti a quest’ultimo appuntamento che è Diocesano alle 20:30 per pregare insieme con Maria e il nostro Vescovo Mons Staglianò il Padre che è nei cieli perché con sempre più coraggio i nostri giovani possano rispondere all’Amore che chiama!