Una nuova fantasia pastorale

È già in edicola l’ultima fatica editoriale di S. Ecc.za Mons. Antonio Staglianò, nostro Vescovo, che porta il titolo: “Una speranza per l’Italia. Dal Sud una proposta per educare alla vita buona del Vangelo”. Con la prefazione del Card. Bagnasco il volume vuole essere una riflessione alla luce dei recenti documenti sul mezzogiorno e sulla nota pastorale dei nostri Vescovi “Educare alla vita buona del Vangelo” che da le indicazioni pastorali per il prossimo decennio della Chiesa Italiana. Il testo corredato e irrobustito da un percorso didattico chiamato “Laboratorio” è il frutto di molti anni di esperienza sul campo culturale e pastorale del nostro Vescovo e di un tentativo di attuazione concreta di criteri cosiddetti teorici. La sfida educativa ripone la speranza nella continua riscoperta di Gesù Maestro incarnato nella realtà ambientale di ogni cristiano che vive nella tradizione il suo rinnovamento e la sua conversione a Dio Padre che ama di un amore personale rivolto a tutti.
L’opera verrà presentata ufficialmente il 26 maggio prossimo presso la Pontificia Università della Santa Croce a Roma dal direttore dell’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian; lo stesso libro è stato dono del nostro Vescovo a tutti i sacerdoti e i diaconi della nostra Diocesi in occasione della giornata sacerdotale del Giovedì Santo in Cattedrale a conclusione della Messa Crismale.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi