V anniversario della morte di Mons. Nicolosi

In occasione del V anniversario della dipartita di Mons. Salvatore Nicolosi, vescovo di Noto dal 1970 al 1998 e Padre Conciliare, sarà celebrata, giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 18,00, una Messa di suffragio presieduta dal vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò.
Al termine della celebrazione, sarà inaugurato un busto bronzeo raffigurante l’indimenticato vescovo, realizzato dall’artista netino Prof. Giovanni Galizia.
“Mons. Nicolosi – si legge in una nota diffusa dalla Curia Vescovile – ha servito la Chiesa con amore di padre, attenzione di pastore, docilità di servo. Ha camminato con noi, attuando con lungimirante sapienza gli insegnamenti del Concilio Vaticano II”.
Mons. Nicolosi nel 1995 ha indetto il secondo Sinodo diocesano, prezioso punto di riferimento per il cammino della Chiesa netina, oggi in forte sintonia con il magistero di Papa Francesco.