Pastorale familiare. Pellegrinaggio delle Famiglie 2023

domenica 19 Novembre

Domenica 19 novembre 2023, le famiglie delle diocesi di Noto, Ragusa e Siracusa avremo la gioia di rivivere, insieme ai nostri Vescovi, la bella esperienza dell’anno scorso: il Pellegrinaggio Mariano delle Famiglie.  Quest’anno l’evento si svolgerà a Noto. Il tema del Pellegrinaggio dell’anno scorso “Camminiamo famiglie, continuiamo a  camminare!” ci ha fatto vivere un’esperienza di sinodalità del popolo di Dio, quest’anno  il cammino continua con le parole di Papa Francesco “Famiglie, siate il volto accogliente  della Chiesa”. Un invito a non vivere come isole ma al servizio gli uni degli altri perché “La Chiesa è con voi, anzi, la Chiesa è in voi! La Chiesa, infatti, è nata da una Famiglia, quella  di Nazaret, ed è fatta principalmente di famiglie”.
L’organizzazione prevede anche l’animazione dei figli a cura degli scout e di “animatema”.
Vi invitiamo con gioia a partecipare a questo evento di preghiera e di testimonianza di fede del Popolo di Dio.
Grazie per l’attenzione e per il sostegno fattivo che vorrete assicurare al Pellegrinaggio, diffondendo la notizia e coinvolgendo il maggior numero di famiglie.

Con sensi di stima, sin d’ora in unione di preghiere.

Il Direttore dell’Ufficio
Coniugi Rosa Maria Padua e Giorgio Ruta