X anniversario di elezione del Vescovo e ammissione agli Ordini Sacri di un seminarista

Ricorre, il prossimo 22 gennaio, il 10° anniversario di elezione di mons. Antonio Staglianò a vescovo di Noto. Una solenne Eucaristia di ringraziamento sarà celebrata nella Basilica Cattedrale di San Nicolò, martedì 22 gennaio 2019, alle ore 18:30. Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare.
Durante la celebrazione, il Vescovo conferirà l’Ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato, al seminarista Andrea Amore, della parrocchia SS. Annunziata di Ispica e attualmente in servizio pastorale presso la Chiesa Madre S. Giuseppe a Rosolini.
“Con il suo Magistero episcopale, illuminato e generoso – si legge in una nota della Curia Vescovile – Mons. Staglianò ci ha sollecitati ad essere Chiesa generativa, attraente e ‘in uscita’. Questi momenti di Chiesa che siamo chiamati a vivere, ci aiutino a rinsaldare i vincoli di comunione e a dare, come spesso ci suggerisce il nostro Vescovo, slancio e vigore all’evangelizzazione e trovare nuovi linguaggi per rispondere alla domanda di Vangelo insita in ogni uomo, specialmente nelle nuove generazioni”.