41 famiglie partecipano al campo scuola di pastorale familiare tenuto da don Bonetti

Il campo scuola per le famiglie organizzato dall’Ufficio Diocesano Pastorale Familiare sul tema “ La Grazia del Sacramento del Matrimonio fa la differenza” ha visto la partecipazione di 41 coppie e di 3 sacerdoti. In questi tre giorni (7-9 dicembre 2012) le famiglie, guidate dal relatore Mons. Bonetti, hanno dato vita a momenti intensi di formazione e confronto. Oltre la Diocesi di Noto ha partecipato all’incontro una rappresentanza delle Diocesi di Catania, Ragusa, Caltagirone e Messina.

Mons. Bonetti, in sintonia con l’anno dedicato alla “fede”, ha trattato il tema Pastorale Diocesano di quest’anno incentrato sui Sacramenti: “Battesimo, Eucarestia, Riconciliazione”. Ha posto fondamenta teologiche solide, sollecitando quanti sono già consapevoli della grazia ricevuta e del carattere missionario del Sacramento del Matrimonio. Il relatore ha poi incoraggiato le famiglie a vivere il matrimonio nella dimensione sponsale.

La tre giorni ha entusiasmato le famiglie che hanno espresso il desiderio di rincontrarsi durante l’anno per qualche giornata di preghiera o di ritiro spirituale.