Noto. Il 31 maggio l’annuale pellegrinaggio alla Madonna della Scala

Giovedì 31 maggio, a conclusione del mese mariano, come da tradizione, la nostra Chiesa locale si ritroverà per il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Maria SS. Scala del Paradiso, Patrona della diocesi.
Il programma prevede alle ore 18 la processione lungo la “Via Sacra”, con la preghiera del Rosario, intercalata dalla lettura di alcuni brani dell’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exsultate” sulla santità.
Alle ore 18,45, sulla spianata del Santuario, il nostro Vescovo, mons. Antonio Staglianò, presiederà la S. Messa, concelebrata dal clero diocesano. Dopo l’omelia, il Vescovo affiderà la Chiesa di Noto alla Madonna.
L’annuale pellegrinaggio in onore della Vergine, rappresenta per la diocesi netina un momento significativo di aggregazione e di comunione, nonché di ringraziamento a Dio per la conclusione di un anno pastorale e di affidamento a Maria per essere con Santa Elisabetta, “missionari” lungo le strade dei nostri fratelli.